>attività>allestimenti>Future Plast 01

FUTURE PLAST S.R.L. - INTEL 2001/2003

Ubicazione: INTEL - Milano
Committente: Future Plast S.r.l.
Dimensioni: 200 mq - 110 mq
Data: 2001-2003
Gruppo di lavoro: Arch. Alessio Gotta - Arch. Monia Pecchio

La Future Plast S.r.l. ci ha richiesto di progettare uno stand che potesse essere montato sia in occasione dell’INTEL 2001, che dell’INTEL 2003, rassegne internazionali di elettrotecnica, elettronica, illuminazione, automazione industriale, sicurezza e componentistica.
Tale richiesta poteva essere soddisfatta mediante una soluzione modulare, che riuscisse ad adattarsi alle differenti collocazioni e dimensioni dei due “posteggi” fieristici.
Ecco quindi un progetto adattabile a differenti spazi, caratterizzato dall’idea del tunnel illuminato dai prodotti da esporre.
Portali in legno dal colore chiaro, alti 3 metri e distanti fra loro circa 1,5 mt, creano lo scheletro strutturale  del percorso espositivo. Tale ossatura, visibile in egual modo sia dall’interno che dall’esterno del tunnel, è sostenuta da un basamento continuo che ospita i prodotti illuminanti ad incasso.
Le chiusure laterali sono costituite da pannelli in legno laccato in colore blu con grafiche in colore contrastante bianco relative alle descrizioni dei prodotti e ai disegni tecnici, anch’esse su entrambi i lati.
Per questioni di sicurezza antincendio la parte superiore del tunnel è stato coperto con un cielino in tessuto tecnico dal colore scuro.
Lo spazio oscuro così ottenuto, è stato creato per esaltare la resa dei prodotti illuminanti accesi riservando una suggestiva atmosfera.
In occasione dell’INTEL 2003, abbiamo anche ideato e fornito 3000 copie di brocure double-face 42x30, 2 pieghe fisarmonica, stampata su carta 200 gr., 6 colori B/V.