>attività>allestimenti>Oreal Maybelline

L'OREAL MAYBELLINE - MOBILI ESPOSITORI

Ubicazione: punti vendita
Committente: l'Oreal Paris
Dimensioni: 1.300 mobili espositori food
Data: 2002-2005
Gruppo di lavoro: Arch. Alessio Gotta - Arch. Monia Pecchio

 

ANIMAZIONE PRESENTAZIONE PROGETTO

Il filmato è stato realizzato per la presentazione del progetto/studio alla direzione marketing Maybelline.

Per la corretta visione del filmato è necessario aver installato i cocec video divx

Nel 2002 è iniziata la collaborazione con il gruppo L’Oréal con una proposta per la nuova linea di mobili espositori per il marchio Maybelline New York.
Il progetto prevedeva l’ideazione di tutte e quattro le tipologie di espositori: bergerie, testeur, drug e food, che dovevano essere caratterizzate ed accumunate da soluzioni e materiali innovativi, accattivanti e tecnologici.
Abbiamo proposto una famiglia di espositori dall’immagine giovane, moderna, dinamica ed ardita. Non ci siamo limitati a proporre qualche nuovo elemento, bensì abbiamo ripensato totalmente l’oggetto in tutte le sue componenti, sviluppando oltre ai fianchi ed al crowner retroilluminato anche un nuovo fondale caratterizzato da un’esclusiva foratura a maglia quadrata.
Particolare soddisfazione a riscontrato l’innovativo gancio sostieni prodotto, nuovissimo sia nel materiale che nella forma, per il quale abbiamo registrato il brevetto internazionale.
La parte di creazione è termina nel 2003 con l’inizio della produzione e fornitura di mobili espositori per prodotti in blister da collocare nella grande distribuzione sull’intero territorio nazionale.
Tra il 2003 e il 2005 abbiamo fornito circa 1.300 mobili food lineari, suddivisi in cinque modelli, e circa 174.000 ganci.

Per alcuni punti vendita con particolari esigenze dimensionali abbiamo progettato e costruito mobili su misura, con le stesse caratteristiche estetiche di quelli in produzione.